Lavoro emotivo e corporeo

Individuiamo le origini degli schemi e delle abitudini indesiderate e le trasformiamo, liberiamo il naturale flusso delle emozioni e stimoliamo e rafforziamo le risorse proprie.


Sarai tu a menzionare il tema che ti sta più a cuore e io ti accompagnerò attraverso il percorso. Ti lascerai guidare dai tuoi sentimenti, dai tuoi presentimenti e dalle tue visualizzazioni interiori. Entrerai nel profondo del tuo io, partendo per esempio da una situazione realmente vissuta, un tuo disagio fisico o da un sogno avuto. Ciò porta a specifiche sensazioni fisiche o all'esplorazione del proprio mondo d'immagini interiori. Esprimendo i sentimenti con il linguaggio del corpo, dando un nome e alimentando i fabbisogni originari, è possibile modificare i programmi e i meccanismi che nella vita quotidiana si innescano automaticamente.

  

«La saggezza non è la comprensione intellettuale, bensì la comprensione emozionale che si acquisisce attraverso l’esperienza». (Ramtha)

 

 

Comunicazione chiara e consapevole

Nella cornice del lavoro emotivo e corporeo attribuisco grande importanza a una comunicazione chiara e trasparente e all'assunzione delle responsabilità individuali. Presto ti apparirà chiaro se la tua vita è costruita su supposizioni che tu concepisci come tue esigenze proprie, se hai trovato un’intesa chiara, se sei fedele ai tuoi principi e se le tue formulazioni sono tali da poter essere ascoltate e colte apertamente dal tuo interlocutore.

 

Metodi e approcci nel lavoro emotivo e corporeo

Il lavoro regressivo, l'integrazione di esperienze primarie, la comunicazione consapevole, l'apprendimento percettivo, l'accompagnamento all'autoresponsabilità, le visualizzazioni introspettive, il lavoro onirico, il lavoro biografico, l'attribuzione di ruolo empatica e la respirazione.