Lavoro emotivo e corporeo * Lavoro sciamanico * Butoh * Yoga

Accompagnamento terapeutico intensivo per persone singole e coppie

  • La vita ti ha confrontato con esperienze drastiche e incisive che hanno influenzato e segnato profondamente il tuo modo di essere?
  • Desideri avvicinarti ai tuoi sentimenti reconditi, in un ambiente protetto, e considerare apertamente e oggettivamente le sensazioni che ne emergono?
  • Vuoi approfondire e studiare un determinato tema considerandone le diverse sfaccettature?
  • Desideri andare a fondo di quei meccanismi che affiorano sempre e che ti causano sofferenza? 

Seguire un accompagnamento intensivo di più giorni, per persone singole o coppie, è l’occasione giusta per affrontare tutti questi aspetti.

 

Attraverso un intenso lavoro introspettivo ti aiuterò a superare gli ostacoli e faremo in modo che il tuo sistema interiore trovi un nuovo assetto, preparando così la strada a una serie di benefiche trasformazioni. In seguito ti sarà più facile restare fedele ai tuoi principi e perseguire i cambiamenti intrapresi.

Ogni essere umano rappresenta un’opera d’arte unica che sia la persona stessa sia gli altri dovrebbero riconoscere e prendere come tale.

 

Ogni essere umano possiede qualità del tutto particolari che si presentano in tale assortimento solo ed esclusivamente in lui. Spesso è necessario un aiuto affinché le inclinazioni personali possano riaffiorare in superficie o addirittura si riesca a riconoscere che tali predisposizioni sono insite in un individuo.

 

In questo modo è possibile ricominciare a seguire o forse seguire per la prima volta il sogno della propria vita, con coraggio e bellezza, gioia e forza.

 

Il fatto di riconoscere il proprio sogno originario e di «ballarlo» è spesso ostacolato o limitato dalla propria esperienza di vita.

 

Seguire o tornare a seguire il proprio cammino interiore apporta una sensazione di felicità. Si infonde così magia nella vita.

 

Con il mio lavoro intendo sostenerti nel processo di riconoscimento delle tue «vecchie strutture» e aiutarti a trasformarle per ritrovare la tua via e la tua magia, così che tu possa (di nuovo) dedicarti alla vita con gioia, far sbocciare la tua natura e far brillare come le fiamme di un fuoco la tua luce interiore.

 

Ti consiglio un accompagnamento di cinque giorni, al minimo quattro. Su richiesta è possibile anche aggiungere qualche giorno in più.

 

Costo: il costo è compreso tra i 250 e i 2000 Euro al giorno (in base alla fascia di reddito – listino prezzi su richiesta) + le spese di vitto e alloggio.

 

Liberati dei tuoi schemi e fai affluire nuove energie nella tua vita!

 

Ti propongo un ventaglio di approcci e metodologie che contemplano il lavoro emotivo e corporeo/biosintesi, il lavoro sciamanico e il butoh (danza) fino ad abbracciare la meditazione, i massaggi rilassanti e lo yoga.

 

La giornata è strutturata in modo da garantire sufficiente flessibilità per considerare la tua specifica situazione e per dedicare attenzione alle tue particolari esigenze.

 

Svolgiamo il lavoro insieme a Berlino in Germania. Se preferisci svolgere l’accompagnamento intensivo nelle tue vicinanze, è possibile, purché siano soddisfatte alcune condizioni fondamentali. Se si vuole seguire l’accompagnamento altrove, i partecipanti sono tenuti a pagare le spese di trasporto, nonché di vitto e alloggio che dovrei affrontare in caso di spostamento, come pure eventuali spese per avere a disposizione uno spazio in loco adatto alla terapia. È indispensabile che possa disporre di una camera separata per dormire e per ritirarmi, una volta terminato il lavoro terapeutico. Per chiarire possibili domande sulle condizioni necessarie puoi prendere direttamente contatto con me.

 

Durante il periodo in cui si svolge l’accompagnamento intensivo ci nutriamo esclusivamente con una dieta vegetariana. È ideale assumere porzioni di cibo limitate, poiché così si facilita il tuo percorso terapeutico. Di regola, sono io che mi occupo della preparazione del pranzo e della cena.

 

Ti accompagnerò amorevolmente, con forza vitale e presenza d’animo. Sarai tu a definire cosa far succedere, in modo che alla fine del percorso tu possa sentirti felice. Tu determinerai il decorso, io ti aiuterò a compiere ogni singolo passo.

 

 

Voci e commenti di alcune persone che hanno seguito il percorso terapeutico. Grazie infinite per avermi permesso di rendere pubbliche tali citazioni.

 

Quali sono le tue sensazioni personali al termine della settimana intensiva?

«VIVO - AMO - MI SENTO LIBERA! So di dover ora seminare nella mia vita quotidiana tutto ciò che ho sperimentato e vissuto in questi giorni. Solo così potrò poi raccogliere i frutti. Adesso ho la forza d’animo necessaria per affrontare la vita. Riesco a capire le mie paure e cerco di trasformarle in coraggio. Ho trovato il mio centro di forza e riesco a guardare le persone diritto negli occhi».

Donna, 38 anni, Germania


«Mi sento molto più "dentro" me stessa, più in collegamento con il mio essere interiore, più vicina a ciò che è essenziale nel mio attuale percorso evolutivo.

Ho superato una grave crisi depressiva con tendenze suicide e, nonostante sia ancora distante dall'uomo che amo, non sono più scivolata in uno stato depressivo. Anche se sono ormai passate più di quattro settimane dalla fine del percorso terapeutico, sento che l’esperienza vissuta è ancora molto presente in me. I temi che prima mi hanno portata a desiderare di togliermi la vita adesso generano in me altri sentimenti. Sono molto riconoscente di questo traguardo. (...) Sono venuta in contatto con la mia tranquillità interiore, con la mia dolcezza, con la mia tenerezza. È stata una vera e propria sorpresa.»

Donna, 42 anni, Germania



Come valuti il lavoro svolto e il metodo seguito? 

«Ho percepito il lavoro come un'esperienza spontanea, nata sul momento. Mi hai aiutata a cogliere, ad osservare, a sperimentare e a sentire ciò che in quel preciso momento era la cosa più importanze per me. So che nel tuo lavoro dedichi moltissima attenzione alla mia anima, nel pieno rispetto di Dio e della sua creazione. Essendone consapevole ho potuto affidarmi pienamente al tuo metodo e alla tua intuizione, liberandomi da qualsiasi paura.»

Donna, 38 anni, Germania

 

«Per me il vero toccasana è stata la combinazione tra un’alimentazione preparata amorevolmente e con grande cura, la meditazione, la danza, il lavoro corporeo, i massaggi e gli esercizi a stretto contatto con la natura. Grazie mille!» 

Donna, 44 anni, Germania

 

 

Qual è il vantaggio di un accompagnamento intensivo individuale?

«Il fatto che possa davvero concentrarmi solo e soltanto su me stessa. Senza essere messa alle strette con i tempi, senza il problema di non riuscire a farcela, senza essere distratta dal pensiero degli altri.

 

È un atto di amor proprio e di autostima. Se non avessi vissuto questo periodo di crisi non mi sarebbe mai e poi mai passato per la testa di regalarmi qualcosa di così «prezioso». (…) La cosa che più ho apprezzato è stato di essere riuscita a riflettere su diversi argomenti e tematiche e ciò solo grazie al fatto di avere molto spazio a disposizione, in cui essere sola».

Donna, 42 anni, Germania

 

Per me il vantaggio è stato quello di poter dedicare cinque giorni a pensare in modo mirato solo agli argomenti che mi stanno a cuore, senza essere distratta dal quotidiano. Dopo cinque giorni, la percezione di me stessa è cambiata, mi sono sentita diversa. Ho fatto tesoro dell'esperienza vissuta portandola nel mio quotidiano.»

Donna, 44 anni, Germania